Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Consulta gli Articoli

Ricorda che leggere ti potrà essere d'aiuto.

6 modi per combattere l’insicurezza

Letto 395 volte

Essendo l’insicurezza un aspetto spesso ben radicato nella personalità di una persona, per superarla è importante mettere in pratica i consigli che seguiranno il  più spesso possibile.

Cos'è l'Insicurezza

Letto 374 volte

L’insicuro percepisce il mondo come una giungla piena di minacce e molti esseri umani come pericolosi ed egoisti; si sente rifiutato e isolato, ansioso e ostile; è generalmente pessimista e infelice; mostra segni di tensione e conflitto; è preoccupato da sensi di colpa; ha dei problemi di autostima; tende ad essere nevrotico ed è solitamente egoista ed egocentrico. In alcuni casi l’insicurezza può contribuire a sviluppare timidezza, paranoia e isolamento sociale o in alternativa può incoraggiare comportamenti compensatori come arroganza, aggressione o bullismo. Una persona insicura tende inoltre ad avere mancanza di fiducia in se stessa e scarsa percezione del proprio valore.

Scegli la mia Newsletters:

Riceverai news e articoli sempre aggiornati, contenuti promozionali e pubblicitari.